Speedmaster
SPEEDMASTER SUPER RACING
13.000€
Questo Speedmaster da 44,25 mm in acciaio inossidabile è il primo orologio OMEGA dotato della tecnologia Spirate™ rilasciata nel 2023.
Il quadrante “sandwich” nero con motivo a nido d’ape - distintivo anche della peculiare minuteria da corsa da cui lo Speedmaster Super Racing prende il nome - è incorniciato da una lunetta in ceramica nera con scala tachimetrica in smalto giallo “Grand Feu”.
Un codice cromatico ripreso anche dalla lancetta cronografica centrale color giallo audace sfumato e dalla lancetta dei piccoli secondi a righe nere e gialle a ore 9. Diametralmente opposta, la lancetta del contatore delle 12 ore e dei 60 minuti è posizionata a ore 3, mentre a ore 6 si trova un datario a finestrella in cui si materializza uno speciale numero 10 sul font del logo Speedmaster, posto a celebrare il 10° anniversario del Seamaster Aqua Terra >15.000 GAUSS.
Gli indici smussati a freccia diamantati sono dotati di un rivestimento nero e riempiti di Super-LumiNova con luminescenza gialla. Un codice cromatico ripreso anche dalle scritte SPEEDMASTER e SUPER RACING presenti sul quadrante.
Anima il segnatempo il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9920, certificato dal METAS secondo i più elevati standard stabiliti dal settore orologiero: il primo movimento al mondo dotato della tecnologia Spirate™, il cui brevetto è attualmente in corso di registrazione.
L’orologio è consegnato in uno speciale cofanetto di presentazione Speedmaster nero con motivo a nido d’ape e impunture gialle, contenente un cinturino NATO in nylon riciclato a righe nere e gialle.