Storia/Profilo

Il disastroso terremoto del 6 aprile 2009 ha reso inagibile non solo il negozio, ma tutto il Centro Storico della città.

example6In attesa di poter riprendere l'attività nella sede storica, ha aperto un nuovo punto vendita nelle immediate vicinanze delle mura della città.

L’attività ebbe inizio come laboratorio orafo nel 1913 ad opera di Giovanni Ranieri orafo e cesellatore.

Da allora, si sono succedute tre generazioni, che hanno rafforzato nel tempo l’attività commerciale, coniugando nelle scelte la continuità della tradizione e l’originalità dei prodotti offerti.

Oggi la Gioielleria Ranieri è sinonimo di qualità e prestigio. Ubicata sotto i portici del corso principale, nel pieno centro storico della città, si distingue per l’eleganza e per le marche prestigiose che offre alla clientela.

Alla fine degli anni sessanta già Rivenditore Autorizzato Rolex, il primo d'Abruzzo ed uno dei primi del centro Italia. (vedi pubblicità a fianco).

In quegli anni aveva già nel suo assortimento il marchio Cartier. Di vecchia data anche le esclusive di ditte leader come Giorgio Visconti e Mikimoto, nella gioielleria, e  come Cesa 1882. nell’argenteria.

Sempre attenti alle scelte di qualità, senza mai scadere nelle mode commerciali di larga diffusione, ha sempre proposto alla sua clientela articoli originali e di alta gamma.

Come servizi alla clientela offre, con alta professionalità, l'assistenza tecnica autorizzata ROLEX.